Caffè Babilonia.pdf

Caffè Babilonia

Marsha Mehran

Marjan Aminpour è nata in Persia, una terra di antichi deserti dove il suolo arido si confonde con i resti sgretolati delle colonne di Persepoli, eppure ha un vero talento per le piante. Guidata dalle mani gentili di Babà Pirooz, il vecchio giardiniere barbuto che curava le terre della sua casa dinfanzia, ha imparato sin da bambina a coltivare la maggiorana e langelica dorata. Ora Marjan è a Ballinacroagh, il villaggio dellIrlanda occidentale dove, dopo essere scappata dallIran khomeinista, si è stabilita assieme a Bahar e Layla, le sue sorelle più piccole. Col cardamomo e lacqua di rose, il basmati, il dragoncello e la santoreggia, Marjan prepara le sue speziate ricette persiane al Caffè Babilonia, il locale che, assieme alle sorelle, ha ricavato dallex panetteria di Estelle Delmonico, la vedova di un fornaio italiano, e dove la gente di Ballinacroagh accorre ogni giorno numerosa, attratta dalle pareti vermiglie, dalle zuppe di melagrana e dal samovar del tè sempre pronto. Marjan potrebbe finalmente godere dei suoi meritati piccoli trionfi se un perfido scherzo del destino non si fosse preso la briga di turbarla profondamente: Layla, la spensierata Layla, la sorellina che si è conquistata subito la simpatia dellintera Ballinacroagh, si è innamorata, ricambiata, di Malachy McGuire, uno dei figli di Thomas McGuire, il boss del villaggio che possiede uninfinità di pub e ambirebbe volentieri a mettere le mani sul Caffè Babilonia...

È la storia delle tre sorelle Aminpour protagoniste di Caffè Babilonia ha inizio proprio a seguito di una fuga. Le tre decidono di scappare dalla violenza di Teheran e si trasferiscono dapprima a Londra e poi in Irlanda, dove aprono un caffè che sarà capace di stravolgere le loro vite e le vite degli abitanti del posto, che pian piano verranno catturati dalla magia delle ricette e anche dal fascino delle tre.

8.92 MB Dimensione del file
9788865591505 ISBN
Caffè Babilonia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.caminiantichitoscani.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Dopo aver letto il libro Caffè Babilonia di Marsha Mehran ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

avatar
Mattio Mazio

Caffè Babilonia è un libro scritto da Marsha Mehran pubblicato da BEAT nella collana BEAT x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Caffè Babilonia di Marsha Mehran - Neri Pozza: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Marjan Aminpour è nata in Persia, una terra di antichi deserti dove il suolo arido si confonde con i resti sgretolati delle colonne di Persepoli, eppure ha un vero talento per le piante.

avatar
Noels Schulzzi

Caffè Babilonia è un libro di Mehran Marsha pubblicato da BEAT nella collana BEAT - ISBN: 9788865591505 Caffè Babilonia - Anno di pubblicazione: 2005 - Autore/i: Marsha Mehran. Acquistalo a partire da: € 8,72 con spedizione express.

avatar
Jason Statham

Caffè Babilonia è un libro di Marsha Mehran pubblicato da Neri Pozza nella collana Le tavole d'oro: acquista su IBS a 14.73€!

avatar
Jessica Kolhmann

Caffè Babilonia è un romanzo della scrittrice di origine iraniana Marsha Mehran; pubblicato in 15 lingue e 20 paesi, è il primo di una serie di 7 libri dei quali solo ...