Ingiustizia.pdf

Ingiustizia

none

Le probabilità che Diana Holt diventasse avvocato erano nulle. Cresciuta senza padre, con una madre che preferiva non vedere quali attenzioni particolari riservasse alla figlia il secondo marito, Diana a scuola era negata. A poco più di ventanni aveva già conosciuto tutto, violenza, droga, furti, carcere. Inaspettatamente, dopo aver toccato il fondo, decide di reagire e in pochi anni si laurea con il massimo dei voti. Ora è pronta a difendere i deboli dalle ingiustizie, come risarcimento per tutte quelle toccate a lei. Quando si imbatte nel caso di Edward Lee Elmore, luomo è nel braccio della morte già da tempo con laccusa di aver violentato e ucciso brutalmente una ricca vedova, ritrovata rinchiusa nellarmadio della sua camera da letto. La polizia di Greenwood, South Carolina, in tre giorni lo aveva arrestato per omicidio di primo grado. Nero, con un lieve ritardo mentale, Edward era il colpevole ideale. Che le prove non tenessero e la ricostruzione facesse acqua da tutte le parti, poco importava. Limportante era placare lopinione pubblica con una condanna a morte. La potente macchina giudiziaria americana però si inceppa per un granello di sabbia di nome Diana Holt. Più simile ai suoi assistiti che agli ingessati colleghi, Diana crede nellinnocenza di Edward e intraprende una battaglia per dimostrarlo.

Comitato contro l'ingiustizia personale e familiare. sperimentare l'ingiustizia. Se di fronte alla giustizia siamo presi da un senso di disorientamento, per la quantità di sfaccettature di senso che la connotano, ...

8.16 MB Dimensione del file
9788856633320 ISBN
Ingiustizia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.caminiantichitoscani.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

"Con Lidia Menapace se ne va un pezzo di storia, una testimone del secolo e dell'impegno contro l'ingiustizia e per il progresso, civile e morale, della nostra società". (ANSA) L'ingiustizia probabilistica delle interrogazioni a sorpresa. Iniziamo col piede giusto: il metodo del libro aperto a caso crea insanabili ingiustizie per le interrogazioni. Ecco perché, e un suggerimento per un mondo migliore.

avatar
Mattio Mazio

ingiustizia {femminile} Anche se votata a maggioranza, un' ingiustizia resta un' ingiustizia. expand_more Auch eine mehrheitlich beschlossene Ungerechtigkeit bleibt eine Ungerechtigkeit. In sostanza, tuttavia, …

avatar
Noels Schulzzi

E' vero, come sosteneva Platone, che chi compie un torto è sempre meno felice rispetto a chi quel torto lo subisce? Forse le frasi sull'ingiustizia che troviamo in ...

avatar
Jason Statham

L'ingiustizia probabilistica delle interrogazioni a sorpresa. Iniziamo col piede giusto: il metodo del libro aperto a caso crea insanabili ingiustizie per le interrogazioni. Ecco perché, e un suggerimento per un mondo migliore. ingiustizia nf sostantivo femminile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere femminile: scrittrice, aquila, lampada, moneta, felicità (l'essere ingiusto) injustice n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. L'ingiustizia regna in quella nazione. Injustice reigns supreme in that country.

avatar
Jessica Kolhmann

Italian: ·injustice, inequity, unfairness· injustice, wrong