L asino.pdf

L asino

Jill Bough

Gli asini, storicamente noti per svolgere le attività piú dure, sono tra gli animali addomesticati piú utili. Eppure, nella cultura popolare sono stati anche lungamente denigrati, tanto che attorno all’asino si è sviluppato lo stereotipo di animale stupido e testardo, associato alle categorie piú marginalizzate delle società umane. Jill Bough ricostruisce la storia naturale dell’animale e quella della sua convivenza con gli uomini, analizzando i significati sociali, culturali e religiosi che esso ha incarnato, con particolare attenzione alla sua rappresentazione letteraria e artistica. Una storia tutta da scoprire, che ispirerà rispetto e ammirazione per questa creatura.

Asino in vendita in animali: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.it „L'Asino colla sua pazienza, colla sua tolleranza, e colla fermezza della sua risoluzione, mentre guida l'uomo inesperto, e lo spinge dove la virtù soggiorna, lo port'a traverso, e lo fa passare senza timore di sorpresa, o di seduzione, in mezzo alle delizie che snervano, ed alle dissolutezze, che deviano.“

7.18 MB Dimensione del file
9788874527373 ISBN
L asino.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.caminiantichitoscani.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Gabriele GALANTARA (1867-1937) L'Asino. Réunion de 9 numéros du journal satirique [...], Auction est la plateforme de vente aux enchères d'objets d'art de ...

avatar
Mattio Mazio

L'asino è un animale dal temperamento mite. Trattandosi di un erbivoro, fin dalle origini ha sviluppato una forte spinta alla vita comunitaria. Gli animali erbivori ...

avatar
Noels Schulzzi

L’asino rosso ha un significato importante nella mitologia egizia. Il rosso ricorda il colore della sabbia del deserto e inoltre è il colore dell’aggressività e della malvagità. Il colore fulvo della sabbia del deserto rivela tutta l’angoscia dell’immaginario di un popolo di agricoltori minacciati dall’aridità del … 06/03/2019

avatar
Jason Statham

Organo ufficiale del PDB (Partito del Basta) L' Asino si schiera in difesa della libertà di stampa,informazione e satira facendo sua la frase che campeggia sul sito dell' amico VAURO NO ALLA CENSURA; LA SATIRA E' LIBERTA'

avatar
Jessica Kolhmann

L'asino viene adoperato per il tiro, per la sella e soprattutto per il basto. Il rendimento lavorativo, specie se paragonato alle sue dimensioni, all'alimentazione generalmente scarsa quantitativamente e di poco significato nutritivo, all'allevamento quasi sempre molto trascurato, è da considerare notevole e superiore a quello del cavallo, anche per la maggiore resistenza. L'Asino (The Donkey) was an Italian magazine of political satire founded in Rome on November 27, 1892, by Guido Podrecca (1865-1923) and Gabriele Galantara (1867-1937), a former mathematics student, designer and cartoonist, both with a socialist background. The two took the pseudonyms "Goliardo" (Podrecca) and "Ratalanga" (Galantara), and with these nicknames signed the outputs of the weekly.