Lonesome Dove.pdf

Lonesome Dove

Larry McMurtry

«Unirresistibile maestria. Che ironia, che dialoghi. Un classico imprescindibile». - Alessandro Piperno In uno sputo di paese al confine fra il Texas e il Messico, Augustus McCrae e Woodrow Call, due dei piú grandi e scapestrati ranger che il West abbia conosciuto, hanno cambiato vita: convertiti al commercio di bestiame, ammazzano il tempo come possono. Augustus beve whiskey e gioca a carte, mentre Call lavora sodo dallalba al tramonto. Lequilibrio si spezza quando, dopo una lunga assenza, torna in cerca daiuto un vecchio compagno darmi, il seducente e irresponsabile Jake Spoon, che descrive agli amici i pascoli lussureggianti del Montana, dando fuoco alla miccia dellirrequietezza di Call: raduneranno una mandria di bovini, li guideranno fin lassú e saranno i primi a fondare un ranch oltre lo Yellowstone. Eroi e fuorilegge, indiani e pionieri, la malinconia di unepoca al tramonto e leccitazione di una cavalcata selvaggia. Lavventura che non finirà mai: questo è il West. Traduzione di Margherita Emo.

Featuring epic performances by Robert Duvall, Tommy lee Jones, Angelica Houston, Diane Lane, Danny Glover, Robert Urich, and Chris Cooper, Lonesome Dove continues to be a treasured classic for generations to come. Lonesome Dove is an American epic Western adventure television miniseries directed by Simon Wincer. It is a four-part adaptation of the 1985 novel of the same name by Larry McMurtry and is the first installment in the Lonesome Dove series.

9.16 MB Dimensione del file
9788806242572 ISBN
Lonesome Dove.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.caminiantichitoscani.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

"Lonesome Dove" è un romanzo che si regge su di un equilibrio perfetto. La trama corre, i personaggi e i luoghi sfilano veloci l'uno dietro l'altro, ma restano impressi per sempre nella memoria. Lonesome Dove. «Un'irresistibile maestria. Che ironia, che dialoghi. Un classico imprescindibile».Alessandro Piperno

avatar
Mattio Mazio

In Lonesome Dove, McMurtry originally set out to demythologize the West—to, among other things, demonstrate that the reticence that was central to the cowboy ethos came at a cost. These men were

avatar
Noels Schulzzi

Lonesome Dove è un libro di Larry McMurtry pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: acquista su IBS a 16.00€! "Lonesome Dove" è un romanzo che si regge su di un equilibrio perfetto. La trama corre, i personaggi e i luoghi sfilano veloci l'uno dietro l'altro, ma restano impressi per sempre nella memoria.

avatar
Jason Statham

In Texas, al confine col Messico, c’è un posto che si chiama Lonesome Dove, dove la noia sfinisce più della calura e della polvere, dove uno sbruffone tira fuori che in Montana ci sono freschi e verdi … Lonesome Dove è un libro leggendario, il vero grande classico della letteratura western, l'opera che raggiunge il culmine di un genere e allo stesso tempo chiude un'epoca. Non a caso c'è il cinema all'origine del romanzo: all'inizio degli anni Settanta, Peter Bogdanovich vuole girare un film in omaggio al suo maestro John Ford, con John Wayne, James Stewart e Henry Fonda nelle parti principali.

avatar
Jessica Kolhmann

Lonesome Dove (Lonesome Dove #3), Larry McMurtry ‎Lonesome Dove: a novel‬ ‎by Larry McMurtry, ‎New York‬: ‎Simon and Schuster‬, ‎2000 = 1379‬. 857p, ISBN: ‎068487122X‬ A love story, an adventure, and an epic of the frontier, Larry McMurtry's Pulitzer Prize— winning classic, Lonesome Dove, the third book in the Lonesome Dove tetralogy, is the grandest novel ever ... Lonesome Dove - Lonesome Dove Casa vacanze a Blue Ridge ha una capienza massima di 10 ospiti e dispone di servizio stiratura e possibilità di stirare. È composta da 3 camere da letto, una cucina e 3 bagni.